Media mensile al di sopra di ogni più rosea previsione.
Dallo scorso 7 Febbraio 2025 la nostra Testata Giornalistica “Sicilia Tabloid” è online e, con l’umiltà che ci contraddistingue, in quanto “nati da poco”, dobbiamo ringraziare i nostri lettori, che, in poco più di due mesi, ci hanno mostrato fattivamente il loro gradimento: proprio in coincidenza con questa che per la cristianità è la giornata più importante, la Domenica di Pasqua, (rappresenta il trionfo della Luce sulle tenebre), “Sicilia Tabloid” tocca la media di 1 milione di visualizzazioni mensili, (superati ampiamente i 2 milioni dal 7 febbraio al 19 aprile!), quota certamente impensabile all’inizio della nostra avventura ed al di sopra di ogni più rosea aspettativa.


In questi nostri primi mesi di vita abbiamo cercato di donare una informazione di qualità, puntando, al tempo stesso, sull’eterogeneità della notizia onde andare a soddisfare le più svariate tipologie di lettori. Importante la verifica delle fonti, fondamentale il ruolo di tutte le componenti in un mix che ha cercato di valorizzare anche l’apporto dei collaboratori esterni oltre che dei componenti la redazione centrale. Di rilievo anche il sito che è il cuore di un giornale online, con una grafica elegante ed una struttura agile, frutto di professionisti di livello, che hanno posto le “basi” per il lavoro prettamente giornalistico.
La riflessione che nasce spontanea è la seguente: sono proprio i lettori, i nostri veri ed unici “padroni”, ad averci regalato questi bei numeri. Che, si badi bene, non devono rappresentare un punto di arrivo su cui adagiarsi, bensì uno stimolo a continuare a lavorare alacremente, remando tutti nella medesima direzione, per continuare a far navigare in mare aperto questa barchetta piccola ma piena di tanta passione, entusiasmo, professionalità.
Grazie Amici Lettori, continuate a seguirci ed a Tutti Voi e ad i Vostri cari, l’Augurio di una Buona e Santa Pasqua da noi di “Sicilia Tabloid”.



