21.1 C
Milazzo

Milazzo, torna la “COLAZIONE IN BIBLIOTECA” per i bimbi: LETTURE DI LIBRI E GIOCHI 

Pubblicato il :

Dopo il positivo riscontro dello scorso anno, ritorna a palazzo D’Amico il progetto “Colazione in biblioteca”, promosso dall’assessora Lydia Russo per i bambini di Milazzo. Il primo appuntamento è stato previsto il 13 dicembre dalle 9,30 alle 12, seguiranno poi le altre giornate fissate il secondo sabato del mese. Come sempre momenti di lettura si alterneranno ad attività ludiche.

- Advertisement -

Gli uffici dell’assessorato beni culturali hanno predisposto la domanda di partecipazione – allegata al presente comunicato – che i genitori dei minori dovranno compilare e presentare all’ufficio beni culturali del Comune.

“Lo scorso anno l’iniziativa – rivolta alle scuole primarie dei due istituti comprensivi cittadini – è stata apprezzata – afferma l’assessora Russo – e per questo abbiamo deciso di ripeterla. Vogliamo abituare i giovani alla lettura e soprattutto far conoscere agli alunni della scuola primaria la biblioteca proprio perché non sono abituati a frequentarla».

Un modo per far apprezzare il libro, leggendo cose interessanti e non noiose che alla fine portano all’allontanamento dalla lettura. “Colazione in biblioteca” si caratterizzerà per incontri con gli autori e letture mirate. I bambini faranno colazione in biblioteca, poi grazie a lettori volontari ascolteranno le letture ad alta voce.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img