9.3 C
Milazzo

Milazzo, LA PISTA DI GHIACCIO apre ai disabili: lunedì si pattina NEL SEGNO DELL’INCLUSIONE

Pubblicato il :

Sarà una mattinata all’insegna dell’inclusione quella del prossimo lunedì 12 gennaio, dalle 10.30 alle13.30, in piazza Marconi a Milazzo dove la pista di pattinaggio sul ghiaccio sarà accessibile a tutti.

- Advertisement -

Grazie a questa iniziativa che si ripete dopo il successo dello scorso anno, le persone con disabilità motoria anche in carrozzina potranno pattinare gratuitamente sul ghiaccio, vivendo un’esperienza unica e sicura. Un progetto fortemente voluto e sostenuto dall’amministrazione comunale di Milazzo , su impulso degli assessori Angelo Maimone e Natascia Fazzeri, grazie alla sinergia con i titolari Francesco e Giovanni Barbaro della società Oinam srl “Patti.niamo” e l’associazione “La Fenice”, che anche quest’anno hanno scelto di regalare alla città del Capo non solo un’attrazione amata da grandi e piccoli, ma un gesto concreto di inclusione sociale e accessibilità. Saranno infatti collocate speciali pedane d’acciaio su lame, progettate appositamente per le carrozzine, con le quali le persone con disabilità potranno vivere l’emozione di scivolare sul ghiaccio nella pista di oltre 300mq.

L’idea, sempre più apprezzata, mira a coinvolgere un numero crescente di partecipanti e valorizzare ulteriormente il successo stagionale della pista. Oltre la Cooperativa “La Fenice” Onlus di Milazzo, parteciperanno anche i “ragazzi speciali” del gruppo Giovanni Paolo ll Labo di Olivarella, l’AIDP di Milazzo e l’Associazione del Sole di Cattafi.

La pista di ghiaccio a piazza Marconi sarà in funzione fino al prossimo 18 gennaio.

(Giovanni Luca Perrone)

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img