La riconversione della scuola primaria di Archi in Asilo Nido, prrsto diventerà realtà.
Il Consiglio Comunale di San Filippo del Mela qualche settimana fa ha aporovato il regolamento comunale per la gestione e la fruizione dei Servizi alla Prima Infanzia, adesso si fanno altri passi avanti per aumentare il servizio sul territorio, realizzando un altro asilo nido. Infatti l’edilizia scolastica è uno dei settori in cui l’amministrazione comunale di San Filippo del Mela è molto attiva. Dal finanziamento per la palestra della scuola media si passa adesso ad un finanziamento per la riconversione della scuola primaria della frazione Archi in un asilo nido. Questa realizzazione permetterà ai cittadini delle frazioni di Olivarella, Archi e Corriolo di avere un servizio maggiore e più facilmente raggiungibile, infatti fino ad oggi è elargito solo al centro di San Filippo del Mela.

Le somme assegnate al Comune di San Filippo del Mela ammontano a circa 500 mila euro che permetterà la riconversione della struttura già adibita a scuola primaria.
Molto importante l’aumento di questo servizio alla cittadinanza, visto anche che sono tante le richieste. Il Sindaco Gianni Pino spiega altresì: “Il secondo Asilo Nido, ci consentirà di soddisfare le numerose richieste di servizio, che in atto non siamo in condizione di accogliere. Adegueremo meglio l’offerta alla domanda – conclude Pino- e creeremo un nuovo polo dell’infanzia nella frazione di Archi, da mettere a disposizione dei bambini della parte bassa del paese”.
Anche l’Assessore alle Politiche per i Servizi Sociali, Francesco Iarrera, esprime soddisfazione per i risultati ottenuti dall’Amministrazione comunale: Una scelta di “lungo periodo” per lo sviluppo del Paese”.



