Intervento in commissione sanità dei due deputati di FdI a favore del mantenimento del servizio di cardiochirurgia pediatrica di Taormina.
I deputati di Fratelli d’Italia, Pino Galluzzo e Giuseppe Zitelli, intervengono sulla questione riguardante la scadenza della proroga prevista il 31 luglio prossimo del servizio di Cardiochirurgia pediatrica di Taormina. I due deputati all’Assemblea regionale siciliana, componenti della Commissione sanità all’Ars, hanno ribadito che essendo un servizio essenziale per la comunità, deve essere mantenuto.

Nel loro comunicato affermano che: “La Cardiochirurgia pediatrica di Taormina è un servizio essenziale che va mantenuto per tutelare il diritto alla salute di centinaia di piccoli pazienti. Lo abbiamo ribadito nel corso della seduta della Commissione Sanità dell’Ars, manifestando la nostra solidarietà e vicinanza ai genitori che stanno tenendo un presidio permanente per raggiungere questo fondamentale obiettivo”.
Continuano ad affermare che la continuazione di questo servizio è fortemente voluto da FdI: “Il nostro auspicio è che l’interlocuzione tra il governo Schifani e il ministero della Salute si concluda con la soluzione di questa annosa vicenda, consentendo alla Sicilia di avere due Cardiochirurgie pediatriche e prevedendole nella rete ospedaliera regionale: a Palermo e, appunto, anche a Taormina. Un obiettivo fortemente voluto da Fratelli d’Italia che per prima con il nostro gruppo all’Ars presieduto da Giorgio Assenza ha presentato una mozione per sollecitare il mantenimento del reparto dell’ospedale San Vincenzo”.
