“Non possiamo più restare in silenzio!”
Sabato 5 luglio 2025 alle ore 19.00 partirà da Piazza Roma il Corteo per la pace in Palestina, organizzato per porre fine al terribile genocidio che si sta perpetrando a Gaza.

Si chiede che le armi tacciano, che finiscano le politiche di apartheid e colonizzazione; che il nostro Paese non dia più appoggio militare e politico a Israele; che le aziende coinvolte nell’occupazione vengano boicottate; che le istituzioni locali prendano pubblicamente posizione.
«Non possiamo più restare in silenzio di fronte al massacro di civili, alla distruzione di case, ospedali e scuole. Gli Stati occidentali, Italia compresa, sono complici con il loro sostegno militare e diplomatico. È il momento di dire basta e di stare dalla parte della giustizia».
Partecipano all’evento: Ass. Antimafie “Rita Atria” – Cooperativa sociale “Utopia” – Ass. “Civico 6” – A.N.P.I. Sez. di Milazzo “Eliana Giorli” – Ass. Cult. “Città Invisibili” – Ass. “Il Giglio” – Collettivo “Malerba” – Ass. “Ama Camminare in sintonia Milazzo”- Emergency Gruppo di Messina – AssoPace Palestina Messina- Partito Comunista Italiano – Sinistra Italiana – “AltalenaliberA” – Slow Food Condotta Peloritani Tirrenici – Mediterranea Saving Humans Messina – Federazione Giovanile Comunista Italiana – Unione Giovani di sinistra.



