Il 13 luglio 2025 abbiamo assistito ad una spettacolare finale maschile del torneo di tennis più prestigioso al mondo: Wimbledon, ed il “nostro” Jannik Sinner ha battuto Carlos Alcaraz che era il campione in carica ed il secondo tennista al mondo, con un perentorio 4-6,6-4, 6-4, 6-4.


Adesso il King of Wimbledon è lui ed ha ricevuto i complimenti dai Reali in persona, ed in effetti possiamo dire che Sinner ha scritto una pagina indelebile nella storia del tennis italiano, diventando il primo italiano a vincere il singolare maschile nei 148 anni del torneo.
È stata praticamente ribaltata la recente sconfitta subita nella finale del Roland Garros cinque settimane prima e con questa vittoria, Sinner ha interrotto una serie di cinque sconfitte consecutive contro Alcaraz e ha inflitto allo spagnolo la sua prima sconfitta in una finale di Grand Slam.
Questo è il 20 titolo della carriera ed il quarto Slam (il secondo dell’anno dopo gli Australian Open) per Sinner… che dire, siamo orgogliosi del nostro connazionale, il suo trionfo è frutto di allenamenti costanti, di impegno e di determinazione. Ad Majora Semper!
(Loredana Aimi)



