Donato un minibus ad associazione messinese che sostiene l’integrazione dei giovani con disabilità.
E’ stato donato, ieri mattina, un minibus all’associazione sportiva dilettantistica ASD Castanea Baskin Messina, che si occupa di consentire a ragazzi disabili e normodotati di giocare una particolare forma di basket inclusivo contemporaneamente nella stessa squadra, dando tutti assieme nello sport lo stesso contributo.


I fondi sono stati raccolti grazie al concerto di beneficenza della banda della Brigata Aosta integrata da elementi del Conservatorio “Arcangelo Corelli”, tenutosi lo scorso febbraio al Palacultura “Antonello da Messina” e organizzato in collaborazione con i club Kiwanis della Divisione 1 “Sicilia dei Due Mari Valdemone”, appartenente all’omonima organizzazione globale di volontari dal motto “Servire i bambini del mondo”.

Ad integrare le donazioni raccolte in occasione del concerto per permettere l’acquisto del mezzo di trasporto, dotato di specifiche funzionalità a favore dei disabili, sono intervenuti il Moto Club Punishers LE MC Messina, il negozio di articoli sportivi I Like Sport e i militari della Brigata Aosta che prestano servizio nelle caserme della città dello Stretto.
La cerimonia di consegna ai responsabili dell’ASD Castanea Baskin è stata preceduta dalla cerimonia dell’alzabandiera sulla piazza d’armi della Crisafulli-Zuccarello, dove è avvenuta la consegna, con la Santa Benedizione impartita da Don Andrea Urbani, cappellano militare della Brigata Aosta.

Alla cerimonia hanno preso parte anche 40 bambini della comunità religiosa della Parrocchia di Catarratti-Bisconte, retta da P. Alessandro Marzullo, accompagnati dai catechisti e accolti dal generale Pasquale Spanò, comandante della Brigata Aosta e dall’avvocato Pietro Luccisano, Luogotenente Governatore della Divisione 1 “Sicilia dei Due Mari Valdemone” del Club Kiwanis e promotore dell’intera iniziativa benefica.



