Avrebbe potuto risultare ancor più drammatica la situazione causata dalla rottura di una condotta del metano, verificatasi nel pomeriggio di ieri a Torregrotta nella Via XXI Ottobre. Fiammata altissima e ben 4 feriti, tre operai che stavano lavorando a poca distanza ed un vigile del fuoco, intervenuto per cercare di domare le fiamme.

Tempestivo l’intervento dei Vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’area, evaquando la zona per prevenire ulteriori rischi, mentre i feriti sono stati soccorsi sa un’ambulanza del 118 e immediatamente trasportati al vicino Pronto Soccorso del “Fogliani” di Milazzo.
L’Amministrazione comunale del centro tirrenico ha diramato prontamente una nota nella quale si legge: “a seguito di un danneggiamento della condotta principale del gas metano, l’erogazione dello stesso viene sospesa sulla maggior parte del territorio comunale, i tecnici sono già all’opera per riparare la condotta e ripristinare l’erogazione del gas, segurianno ulteriori comunicazioni”.
Ed il Vicesindaco e Assessore all’Ambiente Michele Formica dichiara: «Era stata segnalata una fuga di gas ed erano iniziati i lavori quando improvvisamente c’è stata questa esplosione che ha causato un incendio. Sono andati distrutti gli impianti semaforici. Adesso gli operai dell’Italgas stanno provvedendo a ripristinare la condotta anche perché una parte del paese è rimasta senza gas domestico e le persone non possono cucinare e non hanno l’acqua calda. Gli addetti stanno cercando di fare più in fretta possibile, ma è anche comprensibile che questi lavori vanno effettuati con speciale prudenza. Stiamo provvedendo altresì alla pulizia della strada perché con la polvere dei fumi l’asfalto si è reso parecchio scivoloso».
ULTIM’ORA
AVVISO IMPORTANTE
A seguito dell’incidente verificatosi ieri a Torregrotta nella condotta del GAS, si rendono necessarie a Monforte Marina manovre di espurgo nelle varie abitazioni che ancora risultano temporaneamente private dal servizio. Sono in azione alcune squadre della società per effettuare i lavori summenzionati e riportare la situazione alla normalità. È necessaria la collaborazione degli utenti.
