20.2 C
Milazzo

Regione. Si dimette l’assessore dell’Agricoltura, Salvatore Barbagallo

Pubblicato il :

Da lunedì 22 settembre saranno efficaci le dimissioni dell’Assessore Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo rurale e della pesca mediterranea, Salvatore Barbagallo.

- Advertisement -

Salvatore Barbagallo, docente ordinario di idraulica agraria all’Università di Catania, originario di Acireale, era stato nominato ad agosto del 2024, sempre in area Lega, in seguito alle dimissioni del vice presidente della Regione Luca Sammartino.

Le dimissioni di Barbagallo arrivano per motivi personali.

“Sono grato – ha dichiarato – per la fiducia che il Presidente Renato Schifani ha riposto in me e per il sostegno costante che mi ha dato. Sono anche riconoscente al partito della Lega per la designazione e al gruppo parlamentare della Lega all’Ars per il loro supporto indefesso. Ho messo il mio cuore e la mia anima in questo ruolo, lavorando giorno e notte per migliorare l’approvvigionamento idrico per l’agricoltura siciliana. Ho visto la speranza negli occhi degli agricoltori e ho sentito la loro fiducia in me. È stato un onore servire la mia regione e lavorare per il futuro dei nostri agricoltori”.

“Ma nonostante i progressi fatti – ha aggiunto – c’è ancora molto da fare. La riforma dei consorzi di bonifica, un progetto che considero fondamentale per l’agricoltura siciliana, non è stata approvata. È un rammarico che porterò con me, ma spero che il mio successore possa portare a termine questo importante lavoro. Ora, torno a dedicarmi all’insegnamento e alla ricerca, con la consapevolezza di aver fatto del mio meglio per servire la mia regione. Continuerò a lavorare – ha concluso – per il settore agricolo, con la stessa passione e dedizione che mi ha guidato in questi mesi”.

Il presidente della Regione, Renato Schifani, nel corso di un incontro a Palazzo d’Orléans, ha espresso gratitudine “per l’impegno e la dedizione dimostrati durante il suo mandato”, sottolineando “l’ottimo lavoro svolto e la grande professionalità con cui l’assessore Barbagallo ha portato avanti le proprie funzioni”.

Comincia subito il totonomi per l’eredità di Barbagallo e i più maliziosi pensano che si parli di un ritorno di Luca Sammartino.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img