13.2 C
Milazzo

CapoMilazzo, DOMENICA torna la Giornata del Camminare: “MARCIA DI PACE CONTRO LE GUERRE”

Pubblicato il :

La Giornata del Camminare è una manifestazione nazionale promossa da FederTrek che promuove la diffusione della cultura del cammino attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini, del mondo dell’associazionismo e delle amministrazioni locali.

- Advertisement -

La Giornata Nazionale del Camminare ha l’obiettivo di sensibilizzare cittadini e istituzioni sulla necessità di avere centri urbani che siano a misura d’uomo e non d’automobile. Città non più schiave del traffico e del degrado ma restituite alle persone che possono tornare viverle a piedi.

A Milazzo l’organizzazione dell’evento sarà curata dall’ Asd AMA CAMMINARE IN SINTONIA in collaborazione con GIGLIOPOLI- Associazione “Il Giglio”, Fondazione Barone Lucifero di San Nicolò, MUMA Museo del Mare Milazzo, LUTE Milazzo – Libera Università per la Terza Età – AUSER Insieme, MOVIMENTO SPORTIVI MILAZZESI, ITALIA NOSTRA sez. Milazzo, Assessorato allo Sport del COMUNE di MILAZZO. La manifestazione mamertina è patrocinata dall’AMP Area Marina Protetta di Capo Milazzo.

“L’appuntamento per tutti gli appassionati del walking della provincia di Messina è fissato per domenica 12 ottobre, alle ore 9.30 a Gigliopoli (Capo Milazzo)- si legge nella nota del sodalizio guidato dal prof. Pippo Geraci-.

Il promontorio di Capo Milazzo è uno scrigno di bellezze incontaminate, con una varietà di paesaggi: scogliere a strapiombo sul mare, spiagge incantevoli e viste mozzafiato. Quest’anno lo slogan sarà “La nostra marcia è pace, il nostro passo è unità contro le guerre”. Una passeggiata che sensibilizzerà i camminatori a mantenere puliti i sentieri dai rifiuti e, in particolare dalle plastiche. Una Giornata particolare per riempire i sentieri di Capo Milazzo di quella gioia di vivere che abbiamo tutti tanto bisogno. Una rigenerazione fisica e spirituale, aiutata dal passo lento.

La camminata sarà libera e gratuita.

Per informazioni ed iscrizioni: Pina Mattioli Tel. 348 3585295.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img