15 C
Milazzo

Messina, 19 ENNE in folle fuga all’alt: SBATTE SU DUE AUTO E PICCHIA UN AGENTE

Pubblicato il :

Un diciannovenne messinese è stato arrestato la scorsa notte dopo un lungo inseguimento iniziato nella zona sud della città e concluso nel rione Boccetta. Il ragazzo dovrà rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

- Advertisement -

Tutto è iniziato quando una pattuglia ha notato un giovane alla guida di un’auto che, vedendo la presenza degli agenti, si è dato alla fuga ignorando l’alt. La vettura ha percorso la Statale 114 ad altissima velocità, effettuando manovre pericolose per le auto in transito.

Il fuggitivo ha poi imboccato l’autostrada A20, raggiungendo lo svincolo di Boccetta per rientrare in città, continuando a correre tra il traffico.

L’inseguimento è proseguito fino alla zona di piazza Cristo Re, dove a quell’ora erano presenti molte persone a piedi. Diversi passanti sono riusciti a spostarsi sul marciapiede all’ultimo momento, evitando l’auto lanciata a forte velocità.

La corsa si è conclusa poco dopo, quando il diciannovenne ha perso il controllo del veicolo andando a sbattere contro due auto parcheggiate nei pressi del viale Principe Umberto.

Una volta fermato, il giovane ha continuato ad opporsi alle operazioni, arrivando a colpire al volto uno degli agenti, che ha riportato sette giorni di prognosi.

Durante la perquisizione, il ragazzo è stato trovato in possesso di circa 3 grammi di marijuana ed è stato segnalato alla Prefettura.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img