Svolta presso i locali del Centro Diurno per anziani di Villafranca Tirrena, si è conclusa in questi giorni la finale della 27^ edizione, di Risiko, organizzata dal locale Circolo MCL con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
In quasi trent’anni di attività del Circolo MCL, quella del Torneo di Risiko è certamente una delle iniziative più longeve portate avanti dal sodalizio con grande successo.

Ancora una volta l’iniziativa ha catturato l’attenzione di decine di appassionati del noto gioco in scatola, provenienti dal comprensorio tirrenico e dalla vicina Messina, che come tradizione si sono ritrovati tutte le domeniche pomeriggio, per oltre due mesi, a darsi letteralmente battaglia, perché come afferma Gaetano Lamberto, presidente provinciale di MCL, ma anche ideatore del torneo e storico giudice di gara, “se è accettabile giocare alla guerra seduti attorno a un tavolo, non si può certo tollerare chi la combatte nella realtà, causando la perdita di tante vite umane, come purtroppo continua ad accadere nei tanti conflitti aperti in diverse parti del mondo”.
Questi i nomi dei giocatori partecipanti alla fase finale del torneo di Risiko: Daniele Azzolina, Antonio Bella, Walter Mangano, Giovanni Merlino, Nino Raffa, Benedetto Sanfilippo, Massimo Scipilliti e Barbara Zagarella.

Ad aggiudicarsi il titolo di vincitore è stato il quarantaseienne Benedetto Sanfilippo, proveniente dalla vicina Spadafora. A lui il presidente del Circolo MCL di Villafranca, Benedetto Farsaci, ha consegnato in premio una targa ricordo.
(foto di copertina: i finalisti con al centro Gaetano Lamberto)



