10.7 C
Milazzo

CUORE E INCLUSIONE, il Natale dell’AIPD Milazzo-Messina ACCENDE LA SPERANZA PER IL 2026

Pubblicato il :

​Non è stata solo una celebrazione natalizia, ma la testimonianza di una “grande famiglia” che cresce, progetta e vince. Nel salone delle feste dell’AIPD Milazzo – Messina, a San Marco, la comunità si è stretta attorno ai ragazzi dell’associazione per un evento che ha saputo coniugare bilanci solidali, successi sportivi e pura emozione.

- Advertisement -

​A dare il via al pomeriggio, condotto con la consueta verve da Francesco Anania, sono stati i saluti istituzionali del presidente Roberto Caizzone – visibilmente commosso nel vedere la sala gremita – e del vice presidente Pasquale Pianese. L’incontro è stato l’occasione per tracciare il bilancio di un 2025 straordinario: un anno di progetti realizzati grazie al supporto instancabile dei numerosi volontari che sono il motore dell’associazione.

​L’importanza del lavoro svolto dall’AIPD sul territorio è stata sottolineata dalla presenza massiccia delle massime autorità. Tra le file d’onore il Sindaco di Milazzo Pippo Midili, accompagnato dagli assessori Coppolino, Maimone e Nicosia, e i vertici delle Forze dell’Ordine: il Capitano Roberto Catalano (Guardia di Finanza), il Capitano di Fregata Alessandro Sarro (Capitaneria di Porto) e la Tenente Nikla Martellotta (Carabinieri).

​Un parterre d’eccezione che ha visto anche la partecipazione del mondo religioso con Padre Giuseppe Morabito e Padre Salvatore, oltre ai vertici della Raffineria di Milazzo, con il Direttore Ing. Alessandro Rosatelli e il Dott. Antonino Minutoli, a conferma del forte legame tra industria e impegno sociale.

​Il momento del riconoscimento del merito è arrivato con la premiazione dello skipper milazzese Davide Foti. Reduce dalla straordinaria impresa sportiva che lo ha visto trionfare al primo posto nel Nastro Rosa Tour veloce 2025 – Giro dell’Italia a vela, Foti è diventato simbolo di come la determinazione possa portare al raggiungimento di traguardi ambiziosi, un messaggio perfettamente in linea con i valori dell’AIPD.

​Il pomeriggio, ribattezzato “Natale Insieme”, si è concluso sulle note della musica e della condivisione. I ragazzi dell’associazione, guidati dai direttori artistici Davide Nastasi e Francesca Pollicino della scuola “La chiave del ritmo”, si sono esibiti in una performance che ha strappato applausi a scena aperta.

​Con lo sguardo già rivolto al 2026, l’AIPD Milazzo-Messina chiude l’anno con la consapevolezza di aver costruito una rete di solidarietà fitta e resistente, composta da associazioni d’arma, club service come il Rotary Valle del Mela, realtà sportive come la Svincolati Milazzo e il Movimento Sportivi Milazzesi, tutti uniti da un unico obiettivo: migliorare il futuro attraverso l’inclusione.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img