11.9 C
Milazzo

Naso, ABUSI SESSUALI sulle figlie minori: papà orco CONDANNATO A 7 ANNI

Pubblicato il :

È stato condannato a 7 anni di reclusione un operaio 58enne di Naso accusato di violenza sessuale aggravata nei confronti delle due figlie piccole. La sentenza è stata emessa dal Tribunale di Patti per fatti che si sarebbero verificati a Naso negli anni compresi tra il 2021 e il 2024.

- Advertisement -

L’imputazione si riferisce, in particolare, ad episodi diversi verificatesi a distanza di anni l’uno dell’altro, nell’àmbito di rapporti familiari all’apparenza tranquilli nonostante l’interruzione della convivenza protratta per parecchi anni tra l’uomo e la madre delle figlie minori. Fu la denuncia della stessa donna a far scattare le indagini coordinate dalla Procura di Patti e sfociate, nel novembre del 2024, nei domiciliari nei confronti dell’orco.

Secondo quanto riferito all’epoca dalla donna ai carabinieri della Compagnia di Sant’Agata Militello, il 58enne avrebbe tentato di indurre la figlia più piccola a compiere atti sessuali contro la sua volontà, mentre si trovavano da soli in casa. L’ascolto delle bambine in forma protetta, ed alla presenza di specialiste psicologhe, oltre a corroborare le dichiarazioni su quanto la più piccola aveva già raccontato alla madre, fecero emergere ulteriori episodi di palpeggiamenti ai danni della sorella più grande già verificatisi in passato. All’esito del dibattimento di primo grado il collegio ha quindi ritenuto l’uomo responsabile dei fatti contestati disponendo a suo carico anche la perdita della responsabilità genitoriale, l’interdizione da qualsiasi ufficio attinente tutela, curatela e amministrazione di sostegno delle parti offese e da qualunque incarico o ufficio a contatto con minori. Previsti, infine, il risarcimento del danno alle parti civili, oltreché delle spese di giudizio, e l’applicazione per due anni, dopo l’esecuzione della pena, del divieto di avvicinamento a luoghi frequentati da minori. Il difensore dell’imputato, avvocato Daniele Letizia, si è riservato, una volta acquisite le motivazioni, la presentazione dell’Appello, attese entro novanta giorni.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img