16.6 C
Milazzo

Calcio Eccellenza Gir. B – La Jonica affonda nelle sabbie mobili

Pubblicato il :

Pesante sconfitta contro il Vittoria per i messinesi

- Advertisement -

Vittoria Continua il momento nero della Jonica, travolta con un pesante 5-0 in trasferta dal Vittoria. Un risultato che non lascia spazio a repliche e che evidenzia tutte le difficoltà della formazione giallorossa, ormai risucchiata nella lotta per non retrocedere. Senza il capitano Peppe Savoca, fermato da un infortunio al piede che potrebbe tenerlo fuori fino a fine stagione, la squadra di mister Famulari è apparsa spaesata e priva di idee, subendo per larghi tratti il gioco avversario.

La gara si mette subito in salita per la Jonica. Dopo pochi minuti dal fischio d’inizio, il Vittoria passa in vantaggio con una punizione magistrale di Lucarelli, che dal limite dell’area trafigge Quartarone con un tiro preciso sul primo palo. I giallorossi faticano a reagire, schiacciati nella propria metà campo e incapaci di costruire azioni degne di nota. Al 31′, i padroni di casa trovano il raddoppio. Lucarelli serve un pallone in profondità per Diogo, che crossa al centro. Dopo un primo tentativo respinto da Insana, la palla arriva a Lo Nigro che non sbaglia e insacca il 2-0. La Jonica è in confusione e prima dell’intervallo subisce anche il terzo gol. Questa volta è Diogo a finalizzare una bella azione corale, portando il punteggio sul 3-0 alla fine del primo tempo. Nella ripresa ci si aspetterebbe una reazione degli ospiti, ma il copione della gara non cambia. Un tentativo di Ragosta dalla distanza finisce alto sopra la traversa, mentre il Vittoria continua a spingere. Al 54′, Lucarelli sciupa una grande occasione, ma poco dopo Diogo firma la sua doppietta personale su assist di Iezzi, portando il punteggio sul 4-0. Mister Famulari prova a rimescolare le carte inserendo Verdura e Leuca in attacco, ma l’inerzia della partita non cambia. Il Vittoria continua ad attaccare e trova il quinto gol al 71′ con Esposito, che elude la difesa avversaria e batte Quartarone con un diagonale preciso. Negli ultimi minuti, il portiere della Jonica evita un passivo ancora più pesante con alcuni interventi decisivi, ma la sconfitta rimane umiliante.

Con questa sconfitta, la Jonica resta invischiata nella zona pericolosa della classifica, con il Mazzarrone che si avvicina minacciosamente a soli tre punti di distanza dopo aver recuperato cinque lunghezze nelle ultime due gare. La squadra di Famulari deve ora guardarsi le spalle e cercare di invertire il trend negativo, pena il rischio di finire in piena lotta retrocessione. L’assenza di Savoca pesa come un macigno, ma i problemi della Jonica vanno oltre. La difesa ha mostrato evidenti fragilità, il centrocampo non è riuscito a impostare la manovra e l’attacco è rimasto pressoché inesistente. Servirà un cambio di rotta immediato per evitare che la stagione prenda una piega irreversibile.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img