Tempestivo intervento dell’ufficio tecnico di Palazzo dei Leoni, per garantire la sicurezza dei cittadini librizzesi.
La Città Metropolitana di Messina, a causa di una frana, è stata costretta a chiudere al transito la strada di penetrazione agricola Piana Cupranì – Madoro nel tratto al km 2+500, ricadente nel territorio del Comune di Librizzi.
Già da tempo, la Città Metropolitana di Messina si mostra costantemente operativa nella tutela e sicurezza della circolazione stradale in tutto il territorio di competenza.
Gli uffici tecnici di Palazzo dei Leoni, hanno dovuto disporre la chiusura della strada di penetrazione agricola a seguito di rilevazioni da parte della Polizia Municipale di Librizzi che ha trasmesso ed evidenziato alla Città Metropolitana, competente su quel tratto di strada, che era presente un rischio concreto per l’incolumità dei cittadini, a causa del cedimento del terreno, in prossimità di una curva, causato dalle forti piogge che hanno colpito il territorio nei giorni scorsi.
Il Sindaco metropolitano, Federico Basile, ha evidenziato l’importanza e la tempestività con cui la Città Metropolitana agisce, per prevenire danni, in queste situazioni d’emergenza.
“La Città Metropolitana di Messina – afferma Basile – è sempre pronta a intervenire per garantire la sicurezza della circolazione stradale, mettendo in campo
uomini e mezzi operativi. La chiusura della strada Piana Cupranì – Madoro è una misura indispensabile per preservare l’incolumità pubblica e affrontare questa emergenza immediata. Allo stesso tempo – continua Basile – il nostro impegno è rivolto alla ricerca di soluzioni a lungo
termine, affinché la mobilità nel territorio sia sostenibile e sicura. Investire nel
miglioramento delle infrastrutture – comclude – e nella prevenzione delle criticità rappresenta una priorità
assoluta per la nostra Amministrazione”.



