14.1 C
Milazzo

“ALESSANDRO SALUTA tutte le persone che gli hanno voluto bene”, VENERDÌ A MILAZZO L’ADDIO al 48enne TROVATO AL TONO

Pubblicato il :

“Alessandro saluta tutte le persone che gli hanno voluto bene”. Così recita il necrologio in cui la famiglia annuncia che domani, venerdì 9 gennaio alle ore 16 nella Chiesa del Carmine di Milazzo, saranno celebrate le esequie del 48enne Alessandro Insinga, il milazzese residente nel quartiere San Giovanni, rinvenuto cadavere all’alba di sabato scorso sulla spiaggia della Ngonia del Tono. A fare la macabra scoperta era stato un gruppo di sportivi e dei netturbini.

- Advertisement -

Saranno in tanti a porgere l’estremo saluto ad un ragazzo dal cuore d’oro, sempre gentile e di una straordinaria educazione.

Dopo il recupero dello scorso 3 gennaio, la salma era stata trasferita nella sala mortuaria dell’ospedale Papardo di Messina, a disposizione della Procura di Barcellona – a coordinare le indagini il procuratore capo Giuseppe Verzera – che aveva delegato la Capitaneria di porto, intervenuta per prima sul posto con Polizia e 118, allo svolgimento delle attività investigative volte ad accertare le cause del decesso. Si attendono gli esiti degli esami anche se a prevalere parrebbe sia la pista di un gesto volontario. Il cadavere, parzialmente svestito e con addosso una camicia, giaceva sull’arenile di ponente in località baia del Tono. I familiari, il giorno prima del ritrovamento del corpo esamine, avevano denunciato ai carabinieri la sua scomparsa. Adesso gli investigatori hanno restituito la salma alla famiglia per poter celebrare i funerali. Il 2026 si apre con un grande dolore per la comunità milazzese: Alessandro lascia una traccia significativa della sua esistenza fatta di opere semplici ma ricca di valori.

(Giovanni Luca Perrone)

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img