Continuano i festeggiamenti dell’Avulss Barcellona Pozzo di Gotto per i 40 anni dalla nascita dell’associazione nella città del Longano e la Presidente Francesca Raimondo organizza per sabato 10 maggio 2025 alle ore 17.00 presso l’Auditorium del Parco Urbano “Maggiore La Rosa” la presentazione di “Parlami madre” testo dello scrittore e giornalista Nuccio Anselmo.


L’evento, che vuol celebrare anche la ricorrenza della Festa della Mamma, verrà aperto dai saluti istituzionali della Presidente Raimondo, dell’Assessore Roberto Molino e del Direttore Cesv Messina Rosario Ceraolo. Quindi si entrerà nel vivo della presentazione e la giornalista Flaviana Gullì dialogherà con Anselmo. Le letture saranno curate da Francesca Elena Calabrese e Maria Pirri.
Nuccio Anselmo non ha bisogno di presentazioni: firma di punta e penna sopraffina del quotidiano “Gazzetta del Sud”, cronista di razza, esperto di nera e giudiziaria, ha pubblicato un testo molto bello sulla cosiddetta “Mafia dei pascoli”. In questo suo “Parlami madre”, tramite poesie e racconti brevi, apre al suo vissuto personale onorando l’amata mamma, scomparsa 13 anni addietro.



