Sabato 19 luglio, nella splendida cornice di Villa Ossidiana a Barcellona, la III B del Liceo classico ” Luigi Valli” ha festeggiato i 50 anni dal diploma.
Sono stati in tanti a partecipare a questa “Réunion” dopo 50 anni dalla maturità, avvenuta nel 1975, nella quale si sono rievocati i ricordi, i bei momenti e le risate di una gioventù spensierata.

Non è cambiato nulla anche dopo 50 anni, “una serata di amarcord” con la “serena consapevolezza di esserci e di star ancora insieme”.
In tanti hanno partecipato:
In foto, da sx: Nino Catania, Alfonso Terrana, Salvatore Paratore, Nella La Malfa,Carmelo Saccà, Nuccia Viola, Santino Giunta, Ninetta Lo Presti, Cinzia Raimondo, Lidia Fugazzotto, Nella Caliri, Masina Imbesi, Tania Russo, Nino Gentile, Maria Teresa Torchevia, Antonello Calabrò, Cettina Gentile, Giorgio Amato, Tino Vitale e Pietro Arena.
Ci sono state alcune assenze per motivi logistici o di salute che hanno impedito la totale presenza della classe. I vecchi compagni hanno deciso di rivedersi a scuola, praticamente il punto d’incontro è stato il vecchio liceo “Valli”, dove dopo gli abbracci e la ritrovata complicità della gioventù, dove “ognuno ha riconosciuto negli occhi degli altri l’emozione” dell’incontro, sono state scattate delle foto ricordo.
Dalle parole dei vecchi compagni, la III B era una classe “unitissima”, che ancora oggi si tiene in contatto attraverso un gruppo WhatsApp.
Successivamente i vecchi studenti della III B, si spostano a Villa Ossidiana per festeggiare il 50esimo, dove è rimasta fino a tarda notte, tra risate, battute sulle figuracce da giovani e aggiornamenti sulla vita odierna di ciascuno. “La serata si è chiusa col taglio torta e un brindisi, con la promessa di una nuova reunion a breve tempo”.
