13.7 C
Milazzo

Barcellona, FINTI Carabinieri RUBANO gioielli ad un’anziana di Acquaficara: BLOCCATI sull’A20

Pubblicato il :

Gli agenti della polizia di stato hanno arrestato, colti in flagranza di reato, una coppia di pluripregiudicati di 45 e 49 anni. I due, adesso accusati di truffa, sono stati sorpresi a raggirare una donna anziana di contrada Acquaficara, usando come cavallo di battaglia il metodo del “finto carabiniere”.

- Advertisement -

La coppia, la cui posizione è stata segnalata alla sala operativa, è stata poi fermata sul tratto autostradale A20 Messina-Palermo, sulla direzione verso Messina. All’interno del veicolo stesso gli agenti hanno così rivenuto diversi gioielli e preziosi sequestrati dalla vittima, con alcuni di essi che la 49enne, la quale nel mentre aveva tentato la fuga a piedi, portava già addosso. Necessaria la segnalazione pervenuta dai vicini di casa della vittima, oltre che alla descrizione accurata dei truffatori e del veicolo da loro posseduto.

Secondo le prime ricostruzioni la coppia avrebbe finto, con un iniziale contatto telefonico, di far parte dell’arma dei carabinieri. L’approccio alla vittima sarebbe stato poi giustificato da un fantomatico furto in una gioielleria vicina, a cui l’anziana era “riconducibile” a causa del suo veicolo. I finti militari avrebbero così chiesto di poter confrontare i gioielli posseduti dalla signora con quelli rubati, riuscendo infine a mettere le mani sulla refurtiva.

I due sono stati dunque arrestati, su disposizione dell’autorità giudiziaria, e associati alle case circondariali di Barcellona Pozzo di Gotto e Messina Gazzi. Occorre, tuttavia, ricordare che gli odierni indagati godono ancora del principio costituzionale della presunzione d’innocenza, valevole da ora fino a condanna definitiva.

Ad essere impiegati sul campo il commissariato di P.S. di Milazzo e della polizia stradale sottosezione A20 e il distaccamento Barcellona Pozzo di Gotto

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img