Presenze illustri l’on. Giovanni Donzelli, Responsabile Nazionale dell’organizzazione e l’on. Luca Sbardella, Coordinatore Regionale.
Un Auditorium del Parco “Maggiore La Rosa” pieno come non mai ieri a Barcellona Pozzo di Gotto per il Congresso Comunale di Fratelli d’Italia che ha eletto quale Coordinatrice l’avv Viviana Dottore, già Assessore nella Giunta guidata dal Sindaco Calabrò.

C’era praticamente l’intero vertice regionale e provinciale del partito della premier Giorgia Meloni e naturalmente padrone di casa ed organizzatore l’on. Pino Galluzzo che in apertura è intervenuto dando praticamente il via ai vari interventi. Ha fatto da presentatore della serata l’avv. Giosuè Giardina, Presidente Provinciale di FdI, e si sono avvicendati al microfono: l’avv. Giuseppe Lo Presti, dirigente di FdI a Barcellona Pozzo di Gotto; il Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Gaetano Galvagno; l’Assessore Regionale al Turismo on. Elvira Amata; l’Assessore Regionale alle Infrastrutture on. Alessandro Aricò; la sen. Ella Bucalo; l’on. Manlio Messina. Chiusura con i vertici del partito ovvero il Coordinatore Regionale on. Luca Sbardella ed il Responsabile Nazionale dell’organizzazione on. Giovanni Donzelli.
Si è trattato di un momento importante per il territorio, Pino Galluzzo ha sottolineato come Barcellona Pozzo di Gotto sia da sempre una città simbolo per la destra italiana e siciliana, oggi con un circolo territoriale di Fratelli d’Italia tra i più grandi e frequentati d’Italia: “La presenza al Congresso Comunale dei vertici nazionali e regionali del partito è stata testimonianza del forte radicamento e della leadership consolidata” ha dichiarato Galluzzo. Tanti I sindaci e gli amministratori del territorio presenti in sala e la chiusura è toccata ad un Donzelli in grande spolvero, che ha tracciato un lucido quadro dell’attuale fase politica nazionale parlando di un partito in piena salute ed il consenso della gente, anche a Barcellona, lo dimostra. Infine ha chiamato sul palco per complimentarsi personalmente, la neo Eletta Coordinatrice Comunale Viviana Dottore che da oggi dovrà lavorare in città per il bene del partito e di questo territorio.
Nel Coordinamento cittadino eletti, oltre a Viviana Dottore, Giuseppe Lo Presti, Rino Nania, Santino Calderone e Giuseppe Benvegna, in attesa di altri due membri che, per statuto, verranno nominati direttamente dalla neo Coordinatrice.
