11.9 C
Milazzo

Barcellona P.G. Cabina di regia “Siru Tirreno Sud Orientale” convocata dal Sindaco Calabrò al Comune

Pubblicato il :

Nella giornata di oggi, martedì 6 maggio, presso l’antisala consiliare di Barcellona Pozzo di Gotto si è tenuta una riunione della cabina di regia di “Siru Tirreno Sud Orientale”, su convocazione del Sindaco del Comune capofila, avv. Pinuccio Calabrò. All’ordine del giorno la nuova organizzazione dell’Ufficio Comune, rinforzato dalle nuove disponibilità pervenute dai vari comuni, a seguito di manifestazione di interesse predisposta dal Comune capofila.

- Advertisement -

La Cabina di Regia ha approvato una proposta di nuova organizzazione che verrà deliberata dall’Assemblea dei Sindaci, fissata per  martedì 13 maggio. Si entra nel vivo delle attività di selezione degli interventi che faranno parte della proposta da sottoporre al vaglio dell’Assemblea dei Sindaci. Un lavoro che sarà curato dall’Ufficio Comune che si è dotato di ulteriori figure professionali, per procedere speditamente nelle attività preparatorie della proposta finale.

Sabato scorso si è, nel frattempo, tenuto presso il Parco La Rosa, un importante confronto con gli stakeholders; fra gli altri, significative le presenze della Confcommercio e degli ordini di Architetti ed  Ingegneri che hanno fornito buoni spunti di riflessione sul percorso da seguire. Il prossimo incontro dovrebbe essere organizzato nella città di Milazzo.

C’è pertanto un naturale  fermento  determinato dalla consapevolezza che le prime risorse (46 milioni di euro) sono state assegnate al Siru Tirreno Sud orientale e bisognerà lavorare perchè siano utilizzate al meglio per favorire percorsi di sviluppo del territorio.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img