È stato inaugurato nel pomeriggio di ieri a Barcellona Pozzo di Gotto l’Asilo Nido Panteini, una struttura completamente demolita e ricostruita che rappresenta un momento importante per il futuro dei bambini della città. Taglio del nastro da parte del primo cittadino Punuccio Calabrò affiancato dall’Assessore ai Servizi Sociali Roberto Molino e dalla Sen. Ella Bucolo. Ha benedetto i locali Padre Fortunato De Luca, alla presenza delle maestre.


Ed in una nota diramata dall’Amministrazione comunale leggiamo: “Questa moderna e accogliente struttura di oltre 600 mq è pronta ad accogliere i più piccoli, offrendo un ambiente sicuro e stimolante per la loro crescita. Da lunedì, i bambini potranno finalmente usufruire di questi nuovi spazi. Questo risultato è il frutto dell’impegno e della collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, l’Ufficio Tecnico comunale, l’impresa e tutti coloro che hanno lavorato per rendere questo progetto una realtà.

Un ringraziamento speciale va agli assessori Molino e Benvegna, ai dirigenti dell’ufficio tecnico ing. Santoro e ing. Sapienza che hanno seguito con il Sindaco tutto il percorso. Siamo orgogliosi di poter offrire un servizio di eccellenza alle famiglie e di investire concretamente nel benessere delle nuove generazioni. Un ulteriore finanziamento di 140 mila euro, investimenti europei SIRU, renderà anche la parte esterna idonea e funzionale qualificando la struttura tra le piu belle del suo genere.



