20.2 C
Milazzo

Barcellona P.G. Sant’Antonino Fest: “La Notte degli Artisti”

Pubblicato il :

Da alcuni giorni sono iniziati nel quartiere di Sant’Antonino a Barcellona Pozzo di Gotto i festeggiamenti in onore al Santo di Padova che porteranno al 13 giugno. La tredicina ha preso il via in Santuario lo scorso sabato 31 maggio mentre venerdì prossimo, 6 giugno 2025, a partire dalle ore 21.00, ci sarà il primo importante appuntamento: Sant’Antonino Fest: “La Notte degli Artisti e Panino con la Salsiccia”.

- Advertisement -

Dall’arte al buon cibo, dalla musica alle esposizioni artigianali, all’animazione e al divertimento per bambini, saranno 32 le postazioni spalmate per tutta l’area circostante il Convento/Santuario di Sant’Antonio di Padova, dal Museo Didattico Foscolo alla Piazza Convento fino alle Vie Medici, Calabria, Basilicata e Via dei Vespri, in un percorso del gusto e della cultura che potrà essere vissuto da chi vorrà parteciparvi.

Ben 32 le postazioni previste per le attrazioni della Notte degli artisti, con un percorso che, partendo dal Museo didattico Foscolo e dall’omonima Scuola secondaria, attraverserà Piazza e via Convento e, snodandosi per le vie Medici, Calabria e Basilicata, condurrà infine in via Vespri. Sono in programma mostre d’arte, di fotografia e artigianato, concerti ed esibizioni di artisti di strada, intrattenimento per bambini, nonché la degustazione del panino con la salsiccia e di altre prelibatezze. Animeranno la serata in Piazza Convento Nino e David.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img