19.5 C
Milazzo

Barcellona Pozzo di Gotto. Presentazione ufficiale del Barcellona Basket e inizio preparazione: per Malkic premesse per un campionato entusiasmante

Pubblicato il :

Nell’incantevole cornice dell’ex Colonia Calderà, al Riva Café, si è tenuta qualche giorno fa la presentazione ufficiale del Barcellona Basket 2025/2026.

Una entusiasmante serata durante la quale, la società, al gran completo, ha lanciato un chiaro messaggio ai numerosi tifosi presenti: “nulla sarà lasciato al caso e si lavorerà con attenzione ai dettagli per regalare alla città un campionato all’altezza delle aspettative”.

- Advertisement -

Presente, a portare il saluto dell’Amministrazione Comunale di Barcellona Pozzo di Gotto, l’Assessore allo Sport, Roberto Molino. 

Particolarmente significativo il messaggio del coach Federico Cigarini: “Ho firmato per voi ricordando cosa siete stati capaci di fare quando sono arrivato qui da allenatore della Viola Reggio Calabria, e di quanto avete saputo trasmettere alla vostra squadra portandola alla vittoria”.

Dopo la presentazione dello staff tecnico, è toccato al gruppo squadra essere messo in luce: uno a uno, i giocatori hanno rivolto al pubblico un pensiero e un saluto.

La serata è stata preceduta dai cori e dalle coreografie della Gradinata Tifo, un momento che ha emozionato gli atleti chiamati a difendere sul parquet i colori giallorossi. 


Quando capitano e vice, Giovanni Cessel e Lautaro Fraga, hanno suonato la carica, è parso evidente che, nonostante i pochi giorni di preparazione, la squadra sia già unita e determinata a lottare per gli obiettivi stagionali.

Intanto è iniziata la preparazione con doppie sedute quotidiane di allenamento quotidiane, che lasciano soddisfatto il coach Cigarini. 

A tracciare un primissimo bilancio è Stefan Malkic, “Primi giorni devo dire molto bene per tutti noi.- esordisce Stefan – I carichi di lavoro sono pesanti, però siamo tutti smaniosi di lavorare, siamo carichi, non ci arrendiamo e non ci tiriamo indietro. Siamo un gruppo molto giovane, il più è esperto è Lautaro Fraga che è una persona molto disponibile. L’impatto con i nuovi compagni è stato molto positivo, quello con la Città altrettanto. Tutta l’Italia conosce la storia cestista di Barcellona Pozzo di Gotto. La settimana scorsa abbiamo avuto un piccolo assaggio di quello che è il nostro pubblico durante la presentazione ufficiale. Diciamo che per noi è stata ulteriore “benzina” in vista della prima di campionato al PalAlberti contro Mola tra appena un mese. Non vediamo l’ora di ritrovare tutti i nostri tifosi sugli spalti”.
(foto SSD Barcellona Basket)
- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img