14.3 C
Milazzo

Basicò, “VILLAGGIO DI BABBO NATALE” tra spettacolo e solidarietà: INCANTO AL PALAZZO BARONALE DE MARIA

Pubblicato il :

L’attesa sta per finire: domenica 14 dicembre, a partire dalle ore 10:00, il comune di Basicò (ME) inaugura ufficialmente il periodo festivo con la terza edizione del “Villaggio di Babbo Natale… E Non Solo!”. L’evento, curato dall’associazione “Vivere Insieme” con il patrocinio comunale, trasformerà il suggestivo Palazzo Baronale De Maria in un regno incantato per tutta la famiglia.

- Advertisement -

​L’attrazione principale che promette di lasciare tutti a bocca aperta è l’arrivo di Babbo Natale. Come in una vera e propria favola, Santa Claus non arriverà dalla cappa del camino, ma comparirà dall’alto, sorvolando il Palazzo Baronale prima di atterrare tra l’entusiasmo e lo stupore dei presenti. Dopo il suo arrivo in grande stile, grandi e piccini potranno scattare foto ricordo, mentre l’animazione Wonderland assicurerà ingressi a sorpresa di personaggi fantastici per tutto il pomeriggio.

​La giornata si preannuncia ricchissima e pensata per soddisfare ogni tipo di visitatore:

– ​Spettacolo Equestre: il programma include l’esibizione di alto livello di Antonino Grasso, reduce dal terzo posto ai Campionati Nazionali di Arte ed Eleganza, che affascinerà il pubblico con la sua performance.

– ​Solidarietà: grande novità dell’edizione 2025 è il concerto benefico del gruppo dei Bersaglieri dei Peloritani, organizzato in collaborazione con la Fondazione Telethon, un momento dedicato alla musica e alla raccolta fondi.

– ​Mercatini e Gastronomia: gli ambienti interni del Palazzo ospiteranno i tradizionali mercatini natalizi, ideali per lo shopping a tema, affiancati da un’area food dove degustare le specialità locali.

– ​Sport e Brivido: all’esterno, presso il campetto comunale, si concluderà il torneo di calcetto per bambini “Magic Christmas”. Per gli adulti, non mancherà l’occasione di provare l’emozione di un giro in parapendio a motore.

​A completare l’atmosfera magica contribuiranno le melodie tradizionali natalizie degli “Spassi di Chiazza”. Alle ore 12:00, infine, si terrà la Santa Messa.

​L’appuntamento è rivolto a tutti per trascorrere una giornata indimenticabile, domenica 14 dicembre, dalle ore 10:00, all’insegna dello spirito natalizio.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img