18.5 C
Milazzo

Basket Serie B Interregionale – Svincolati Milazzo si prende il derby, rimonta d’autore e Barcellona ko al PalaMilone (80-73)

Pubblicato il :

Gli Svincolati ribaltano la partita dopo l’intervallo. Decisive le triple di Maiorana e Costa e la solidità di Rimsa nei momenti chiave

Milazzo – Un derby da brividi, una cornice di pubblico straordinaria e una rimonta che vale oro. Gli Svincolati Milazzo superano il Barcellona Basket per 80-73 al termine di una sfida vibrante, giocata davanti a circa mille spettatori in un PalaMilone trasformato in una bolgia biancoblù. L’avvio è di marca barcellonese con due conclusioni di Cessel che aprono la gara sullo 0-4 e gli ospiti impongono un buon ritmo offensivo. Milazzo risponde colpo su colpo, ma il primo quarto si chiude con il vantaggio ospite (20-22) dopo continui capovolgimenti di fronte. Nel secondo parziale Barcellona prova l’allungo. Dancetovic firma la tripla del +5, mentre Fraga e ancora Cessel consolidano il margine fino al +9. Gli uomini di Priulla non ci stanno e accorciano con Bolletta, ma la frazione si chiude sul 30-36, con Barcellona avanti e apparentemente in controllo. Il terzo quarto cambia completamente il copione. Trascinati da un incontenibile Maiorana (autore di 16 punti complessivi) e dalle triple in serie, gli Svincolati trovano il sorpasso e poi l’allungo, toccando il +9 grazie anche ai canestri pesanti di Costa e Spada. Il pubblico spinge e il parziale parla chiaro: 62-54 Milazzo al termine di un terzo periodo giocato con intensità e carattere. Nell’ultimo quarto il Barcellona tenta di reagire. Sebastianelli, Malkic e Fraga riportano i giallorossi fino al -3 a un minuto e quarantacinque dalla sirena, ma Milazzo non trema. Lalic e Rimsa si fanno valere sotto canestro, mentre i tiri liberi di Bolletta e Costa chiudono definitivamente i conti. Alla sirena finale esplode la festa del PalaMilone con il risultato fissato sul 80-73 e un successo che vale doppio, sia per la classifica che per il morale, conquistato con determinazione e spirito di squadra. Tra i migliori in campo, oltre al già citato Maiorana, Rimsa (16 punti e tanta sostanza), Lalic (14) e Bolletta (13). Per Barcellona si salvano Sebastianelli (16), Aguzzoli (15) e Cessel (14).

- Advertisement -

Una serata di grande basket, corretta e spettacolare, che rende onore a entrambe le squadre e al pubblico delle grandi occasioni.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img