18 C
Milazzo

Calcio Eccellenza Gir. B – Jonica-Rosmarino: pari senza reti, Sendin eroe di giornata

Pubblicato il :

Il portiere ospite neutralizza un rigore allo scadere e nega la vittoria ai padroni di casa

Santa Teresa di Riva – Finisce 0-0 il match tra Jonica e Rosmarino, una gara combattuta che ha visto i padroni di casa sprecare un’occasione clamorosa nel recupero. Il grande protagonista è stato il portiere ospite Sendin, autore di una prestazione straordinaria coronata dalla parata decisiva sul rigore di Pereira all’ultimo minuto.Per la Jonica è un’occasione persa, soprattutto in ottica classifica, ma nessun dramma: la squadra ha sempre dimostrato di saper reagire nei momenti difficili.

- Advertisement -

La partita inizia con una Jonica subito propositiva. Al 6’ Savoca scambia bene con Bozzanga e la palla attraversa pericolosamente l’area senza trovare la deviazione vincente. Il Rosmarino, pur soffrendo, risponde con coraggio: al 10’ Biondo si libera sulla fascia e prova il tiro, ma la mira è imprecisa. Al 16’, Gjurchinoski si inventa un’azione sulla destra e serve un pallone d’oro a Verdura, che però manca l’impatto decisivo a pochi passi dalla linea di porta. La Jonica continua a premere e al 25’ sfiora il vantaggio con Verdura, che riceve da Pereira e calcia forte, trovando però un grande intervento di Sendin. L’estremo difensore ospite si ripete poco dopo, neutralizzando un colpo di testa insidioso ancora di Verdura. La Jonica domina, ma non riesce a sbloccare il risultato.

Nella ripresa la gara cambia volto. Al 50’ Guillermo commette un errore in disimpegno e si vede costretto a fermare fallosamente Biondo lanciato a rete: per l’arbitro Mastrosimone è rosso diretto. La Jonica rimane in inferiorità numerica e il Rosmarino inizia a guadagnare campo. La squadra ospite ci prova con Distefano e Muschio, che però non inquadrano la porta. Al 65’, la situazione si riequilibra: Distefano, già ammonito, si lascia sfuggire qualche parola di troppo nei confronti del direttore di gara, che non esita a mostrargli il secondo giallo. Ritrovata la parità numerica, la Jonica riprende a spingere e al 71’ Verdura spreca una grande chance non servendo Gjurchinoski, libero sulla trequarti. Nel finale, mister Famulari tenta il tutto per tutto inserendo Baldè e Leuca per aumentare il peso offensivo. Quando tutto sembrava avviato verso il pareggio, nel recupero arriva l’episodio che avrebbe potuto cambiare la partita. Baldè viene atterrato in area e l’arbitro concede il rigore alla Jonica. Sul dischetto si presenta Pereira, ma Sendin si esalta e respinge il tiro, salvando il risultato per il Rosmarino.

Per la Jonica, il rimpianto è grande: una vittoria avrebbe permesso di allungare in classifica. Il Rosmarino, invece, esce con un punto prezioso, grazie soprattutto a un Sendin in giornata di grazia. Il pareggio, alla fine, è il risultato più giusto per quanto visto in campo.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img