22.6 C
Milazzo

Calcio Eccellenza Gir B – Una ‘super’ Rosmarino piega il Vittoria

Pubblicato il :

Militello Rosmarino – Una partita intensa, sofferta e vibrante regala alla Rosmarino i primi tre punti stagionali, conquistati con grinta e sacrificio contro un ostico Vittoria. La squadra di mister Campanella ha saputo reagire alle difficoltà, stringendo i denti e capitalizzando al meglio le occasioni create, nonostante un’intera ripresa giocata in inferiorità numerica.

- Advertisement -

Gli ospiti partono forte e già al 7’ Cocimano costringe Puleo a una deviazione provvidenziale. Al 18’ è Cappello a rendersi pericoloso con un colpo di testa insidioso, neutralizzato da uno strepitoso intervento del portiere Bonfiglio. La partita si accende ulteriormente sul finire del primo tempo, quando la Rosmarino rimane in dieci uomini per l’espulsione di Insana, colpevole di un fallo da ultimo uomo. Sul conseguente calcio piazzato, Lucarelli colpisce la traversa facendo tremare i tifosi di casa. La ripresa, però, prende una piega diversa. Al 63’ Medouri inventa il gol che cambia il match con una potente conclusione sotto la traversa e vantaggio Rosmarino. Il Vittoria reagisce subito, ma Cocimano trova solo il palo a negargli la gioia del pari. È invece la formazione di casa a raddoppiare al 72’ con Gatto, autore di una magistrale punizione che si infila sotto l’incrocio. Gli ospiti non mollano e all’87’ protestano per una presunta rete che il direttore di gara non convalida, ritenendo che il pallone non abbia oltrepassato la linea bianca. Nel finale, l’assalto del Vittoria viene premiato al 90’ con la zampata di Margaritini che accorcia le distanze, ma il tempo non basta per completare la rimonta.

La Rosmarino festeggia così un successo prezioso, arrivato con il cuore e con la determinazione di chi non ha mai smesso di crederci, anche in dieci contro undici.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img