24.3 C
Milazzo

Calcio – Juniores Cup, doppia convocazione per il Città di Sant’Agata

Pubblicato il :

Rosario Leonardi e Michele Alioto a Viareggio

Sant’Agata di Militello – Due giovani promesse del Città di Sant’Agata si apprestano a vivere un’esperienza unica e altamente formativa. Il difensore Rosario Leonardi e l’attaccante Michele Alioto sono stati ufficialmente convocati nella rappresentativa del girone I di Serie D in vista della Juniores Cup 2024-25, torneo nazionale che si terrà a Viareggio dal 12 al 17 maggio e che rappresenta una delle vetrine più importanti per il calcio giovanile dilettantistico italiano.

- Advertisement -

La Juniores Cup, organizzata dal Dipartimento Interregionale della LND, mette a confronto i migliori talenti under 18 provenienti dai nove gironi della Serie D. A selezionare i calciatori che rappresenteranno il girone I è stato il tecnico Benedetto Mangiapane, figura di grande esperienza nel panorama calcistico siciliano. Mangiapane ha scelto Leonardi e Alioto dopo un attento monitoraggio stagionale, durante il quale i due giovani del Città di Sant’Agata si sono messi in luce per rendimento, serietà e qualità tecniche.

Classe 2006, Rosario Leonardi si è affermato quest’anno come uno dei profili difensivi più affidabili tra gli under del girone I. Centrale difensivo moderno, capace di leggere le situazioni di gioco con lucidità e di impostare l’azione dal basso, Leonardi ha mostrato una maturità fuori dal comune per la sua età. La sua crescita è stata costante e apprezzata non solo dallo staff tecnico del Città di Sant’Agata, ma anche dagli osservatori federali.

Nato anch’egli nel 2006, Michele Alioto è uno degli attaccanti più promettenti del panorama giovanile siciliano. Dotato di rapidità, buona tecnica individuale e fiuto del gol, Alioto ha saputo ritagliarsi un ruolo importante nelle rotazioni offensive del Città di Sant’Agata, mettendosi in evidenza sia per la capacità di attaccare la profondità che per l’attitudine al sacrificio in fase di non possesso. Il suo profilo dinamico e la capacità di adattarsi a più ruoli del reparto avanzato lo rendono un elemento prezioso per qualunque allenatore.

La doppia convocazione rappresenta un segnale chiaro della qualità del lavoro svolto dalla società santagatese sul piano della formazione giovanile. Il Città di Sant’Agata, negli ultimi anni, ha investito con convinzione sul vivaio, creando un ambiente sano, competitivo e orientato alla crescita dei ragazzi. Il riconoscimento ricevuto da Leonardi e Alioto è dunque anche il frutto dell’impegno dello staff tecnico, dei dirigenti e di un intero territorio che sostiene con passione il calcio locale. Per i due ragazzi, l’esperienza a Viareggio sarà una straordinaria occasione di confronto con coetanei provenienti da tutta Italia. Sarà anche un momento di crescita personale, un banco di prova per testare le proprie qualità e un’opportunità per costruire nuovi legami all’interno di un contesto tecnico di alto livello.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img