15 C
Milazzo

Calcio Serie D Gir. – Botta e risposta tra Milazzo e Nissa al “Marco Salmeri”

Pubblicato il :

La Spada porta avanti i mamertini, De Felice pareggia i conti

Milazzo – Si conclude in parità l’anticipo della prima giornata di ritorno del girone I di Serie D tra Milazzo e Nissa. Una gara intensa, giocata su buoni ritmi e ricca di spunti tecnici, che ha messo in evidenza due squadre in salute.

- Advertisement -

L’avvio è tutto di marca mamertina. I rossoblù scendono in campo con aggressività e determinazione, trovando il vantaggio già al 4’. La Spada, servito in profondità, si inserisce con i tempi giusti e con un diagonale preciso batte Castelnuovo, firmando l’1-0. Il Milazzo continua a spingere e al 7’ va vicinissimo al raddoppio, ancora La Spada, lanciato da Dall’Oglio, si presenta davanti al portiere ma non riesce a trovare la deviazione vincente. La Nissa accusa il colpo nei primi minuti, soffrendo l’intensità e il pressing dei padroni di casa. Con il passare del tempo, però, i biancoscudati riescono a riorganizzarsi e a guadagnare metri. Provenzano prova a suonare la carica con una conclusione dalla distanza, mentre Rotulo si rende pericoloso in area, costringendo la difesa mamertina a un lavoro attento. Sul fronte opposto il Milazzo sfiora ancora il 2-0, ma Megna è provvidenziale con un salvataggio sulla linea che evita il raddoppio e tiene in partita la Nissa. Nella ripresa il copione cambia. La squadra di Di Gaetano rientra in campo con maggiore convinzione, alzando il baricentro e aumentando la qualità del palleggio. Il Milazzo prova a gestire il vantaggio, ma fatica a contenere la crescente pressione ospite. Al 57’ arriva una grande occasione per il pareggio: Rotulo trova lo spazio per la conclusione, ma il pallone sfila di poco a lato. Il forcing della Nissa trova finalmente sbocco all’80’. Kragl disegna una punizione precisa, Alagna fa da torre con una sponda aerea e De Felice, puntuale all’appuntamento, batte il portiere e firma l’1-1. È il gol che riequilibra una gara ormai apertissima. Nel finale entrambe le squadre cercano il colpo grosso. Il Milazzo prova a riaffacciarsi in avanti con orgoglio, mentre la Nissa continua a spingere alla ricerca del sorpasso. Le occasioni non mancano, ma la lucidità sotto porta viene meno e il risultato non cambia fino al triplice fischio.

Un pareggio che rispecchia l’andamento del match con un Milazzo brillante nella prima parte, una Nissa più continua e incisiva nella ripresa. Un punto a testa che muove la classifica e lascia aperti diversi scenari nella corsa al vertice del girone I.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img