15 C
Milazzo

Calcio Serie D Gir. I – Nuova Igea Virtus senza freni. Tris alla Sancataldese e primato blindato

Pubblicato il :

San Cataldo (CL) – La Nuova Igea Virtus conferma il proprio momento di forma e la leadership in campionato espugnando con autorità lo stadio “Mazzola” di San Cataldo. I barcellonesi si impongono per 0-3 sulla Sancataldese al termine di una gara condotta con lucidità e personalità sin dalle prime battute, impreziosita anche da due pali che certificano una supremazia netta.

- Advertisement -

La formazione ospite entra in campo con grande determinazione e impone subito un ritmo elevato. La Sancataldese, alla prima uscita senza Matias Castro, prossimo al trasferimento, fatica a trovare riferimenti offensivi e soffre la qualità del palleggio avversario. Il vantaggio arriva al 18’ ed è la fotografia della partita. Longo si incarica di una punizione dai 25 metri e disegna una traiettoria perfetta che supera la barriera, colpisce la parte inferiore della traversa e si insacca alle spalle di Maravigna. È il gol che rompe l’equilibrio e dà ulteriore fiducia alla capolista. La Nuova Igea Virtus non si accontenta e continua a spingere. Al 27’ Samake svetta su tutti sugli sviluppi di un cross e colpisce il palo di testa. Passano appena due minuti e Longo va ancora vicino al raddoppio con un potente tiro dalla distanza che si infrange sul legno, lasciando la Sancataldese in balia delle iniziative ospiti. Nella ripresa i padroni di casa provano ad alzare il baricentro, ma la Nuova Igea Virtus gestisce il match con ordine e colpisce al momento giusto. Al 62’ Cicirello raccoglie un pallone al limite dell’area e con una splendida girata al volo batte Maravigna, firmando il 2-0 che indirizza definitivamente la gara. Dieci minuti più tardi arriva il colpo del definitivo ko. Longo pennella un calcio d’angolo dalla destra e Samake, ancora protagonista, svetta di testa e deposita in rete il pallone dello 0-3.

Successo netto e meritato per la Nuova Igea Virtus, che continua la sua marcia in vetta mostrando solidità, qualità e maturità, apparsa superiore sotto ogni aspetto e sempre in controllo dell’incontro.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img