10.9 C
Milazzo

Carcere Barcellona: nei prossimi giorni ispezione sindacale dopo recenti aggressioni e criticità 

Pubblicato il :

Nei prossimi giorni si terrà alla Casa Circondariale “Vittorio Madia” di Barcellona Pozzo di Gotto un’ispezione richiesta dalla segreteria nazionale del sindacato Consipe, a seguito delle recenti aggressioni e criticità.

- Advertisement -

Programmata nei giorni scorsi e poi saltata, la visita ispettiva sarà effettuata da una delegazione sindacale composta da non più di quattro dirigenti, il cui elenco verrà comunicato nei prossimi giorni direttamente alla Direzione dell’Istituto. La visita dovrà svolgersi alla presenza della direttrice o di un funzionario da lei delegato, nonché del comandante del reparto.

Come precisato nella lettera a firma di Ida Del Grosso, direttrice dell’Ufficio III-Relazioni sindacali, non saranno consentite riprese fotografiche né audio-video. La delegazione potrà accedere esclusivamente a dati riferiti al personale appartenente all’Area negoziale e sarà tenuta al rispetto della normativa sulla riservatezza e sicurezza delle informazioni sensibili. Subito dopo, alle 11.30, la delegazione del Consipe terrà una conferenza stampa.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img