11.9 C
Milazzo

Città Metropolitana. Perdichizzi (FdI) interroga sulla SP79

Pubblicato il :

Il Consigliere metropolitano di FdI, Francesco Perdichizzi, interroga il sindaco sulla strada provinciale 79, un’importante arteria di collegamento tra la frazione Maloto e il centro cittadino di Barcellona Pozzo di Gotto.

Questa arteria è diventata sempre più importante negli anni per l’aumento demografico e sopratutto perché si tratta dell’unico collegamento tra il centro cittadino e il Parco Museo Jalari, uno dei siti culturali più importanti del conprensorio. Il Parco attira numerosi turisti appassionati di storia e cultura e rappresenta anche un motore economico importante per il territorio.
Il consigliere Perdichizzi, fa notare che la strada si trova in gravi condizioni di degrado rendendo difficoltosa la viabilità, cosa che incide sul turismo locale, dalla carenza dei guardrail alle molteplici buche sul manto stradale, per non parlare della carenza dell’illuminazione pubblica che possono recare gravi pericoli alla circolazione.
La competenza di questa strada è della Città Metropolitana e ovviamente con l’elezione del Consiglio, ogni rappresentante metropolitano può segnalare e intervenire sui settori di competenza, per questo motivo Francesco Perdichizzi interroga il sindaco chiedendo: “Se sono previsti interventi urgenti per la riparazione delle buche e la manutenzione straordinaria del manto stradale della SP79, al fine di garantire una viabilità sicura e fluida, in particolare per i veicoli pesanti e i mezzi di trasporto turistico”. Con l’interrogazione, Perdichizzi chiede inoltre se “sono previsti interventi per l’illuminazione pubblica, per migliorare la visibilità nelle ore notturne” e “se  sono previsti interventi per l’installazione di guardrail o altre barriere di sicurezza”.
Inoltre, il consigliere Perdichizzi fa notare il valore storico turistico del Parco Museo Jalari chiedendo se la Città Metropolitana ha intenzione di valorizzare e “incentivare il flusso turistico verso la zona”.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img