12.6 C
Milazzo

Cronaca – Dal 15 luglio aliscafi da Capo d’Orlando alle Isole Eolie

Pubblicato il :

Soddisfazione di Sammartino, Germanà e Laccoto (Lega) e di Galluzzo (FdI).

Gli aliscafi dal porto di Capo d’Orlando, raggiungeranno Vulcano, Marina di Salina, Lipari e viceversa, a partire dal 15 luglio prossimo. Questa la importante notizia che viene commentata dalle forze politiche con comunicati diramati nelle scorse ore, dai quali si evince una sorta di gara ad assicurarsi la paternità della novità.

- Advertisement -

La Lega, per bocca del deputato regionale Sammartino, afferma: “Da Capo d’Orlando, nel Messinese, si potranno raggiungere le Isole Eolie attraverso un collegamento marittimo. È il risultato di un impegno che come Lega abbiamo assunto e che trova finalmente attuazione grazie all’Assessorato regionale alle Infrastrutture che affiderà il servizio per tre anni. Anche il segretario regionale del partito Nino Germanà e il deputato regionale Pippo Laccoto sottolineano che “il nuovo collegamento via mare è un’occasione straordinaria per incrementare i flussi turistici attorno all’area tirrenica che insiste su Capo d’Orlando e i comuni limitrofi, con un servizio nuovo che certamente riceverà apprezzamento dai passeggeri e dai turisti, e alleggerirà il peso dei collegamenti su Milazzo. Viene rafforzato il ruolo del porto di Capo d’Orlando, come snodo fondamentale nei collegamenti verso l’arcipelago Eoliano, con ricadute significative in termini di mobilità, economia e attrattività del territorio”.

«L’emissione da parte dell’assessorato regionale alle Infrastrutture e Mobilità di una pre-informativa per l’attivazione del servizio di collegamento marittimo tra Capo d’Orlando e le isole Eolie è un ulteriore passo importante per la nostra comunità. Ringrazio l’assessore Alessandro Aricò per avere accolto la sollecitazione rispetto a un tema di fondamentale importanza anche per la nostra economia che può fare un incisivo salto di qualità. Si tratta di una battaglia che ho condotto insieme alla collega deputata Bernadette Grasso».

Lo afferma Pino Galluzzo, deputato all’Ars di Fratelli d’Italia, commentando la pubblicazione della pre-informativa di gara per il servizio di trasporto tra Capo D’Orlando e le isole di Vulcano, Lipari, Santa Marina di Salina e viceversa. È prevista una spesa di 950 mila euro a stagione per il prossimo triennio.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img