Una notizia che non avremmo mai voluto dare: Papa Francesco è morto improvvisamente alla Casa di Santa Marta!
Questo il comunicato diramato dalla Sala Stampa Vaticana per voce del Card Farrell: ‘Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l’anima di Papa Francesco all’infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino’.

Proprio ieri Francesco, come se fosse il suo ultimo saluto ai fedeli ed al mondo, aveva impartito la Benedizione Urbi et Orbi dalla Loggia centrale della Basilica di San Pietro e poi era addirittura sceso in piazza per un giro in papamobile fra tanta gente che lo ha potuto vedere. Sarebbe stata la sua ultima uscita.
Sgomento in tutto il mondo, per quella che è stata una notizia terribile, nonostante le precarie condizioni del Santo Padre nessuno pensava ad una morte così improvvisa.



