12.3 C
Milazzo

FIDAPA BARCELLONA, passaggio delle consegne 2025/2027: si è insediata LA NUOVA PRESIDENTE MARILENA MATERIA 

Pubblicato il :

Ieri sera a Villa Katia (Rodì Milici) è avvenuto il passaggio delle consegne tra le presidenti della sezione FIDAPA di Barcellona Pozzo di Gotto, Dott.ssa Grazia Salamone, archeologa e past president e la presidente in carica per il biennio 2025/27 prof.ssa Marilena Materia.

- Advertisement -

Dopo i saluti alle autorità civili, alle associazioni del territorio, ai club service e ai presidenti e delegate delle altre sezioni siciliane Fidapa, da parte della Dott. Ilaria Cammaroto, ha avuto luogo il ringraziamento del sindaco di Rodì per la scelta della sede, offrendo la sua disponibilità per future collaborazioni; a seguire ha preso la parola il rappresentante del sindaco di Barcellona l’assessore alle politiche sociali il Dott. Molino che ha invitato la Fidapa a sostenere l’iniziativa di realizzare un centro di affido per assicurare ai bambini una famiglia in cui trovare protezione e crescere nel rispetto dei diritti dell’infanzia e dell’adolescente.

Subito dopo, la presidente uscente, durante il suo discorso di commiato, ha ripercorso i momenti più significativi delle iniziative e dei lavori realizzati da lei e dal suo direttivo nel biennio 2023-2025, ricordando, con sincera commozione, il motto “Bellezza ed impegno” che ha ispirato per due anni il suo programma.

Infine, la presidente in carica ha ringraziato le socie e gli astanti ed ha esposto con dovizia di particolari, quali saranno le linee, le tematiche, le aree e le principali azioni che intende mettere in opera, all’insegna del suo imperativo “Aprirsi agli altri e al territorio” auspicando una crescita, non solo sul piano pratico, sociale e materiale dei nostri ambienti, ma anche in termini di etica, solidarietà, collaborazione e ripresa di valori.

Hanno concluso il discorso di inaugurazione del nuovo biennio, le maggiori rappresentanti della Fidapa in Sicilia. Alla fine dei lavori è seguita una eccellente cena, dal menù raffinato e finemente curato dai titolari e dall’impeccabile personale di Villa Katia.

Sicilia Tabloid augura un felicissimo e proficuo bienno alla nuova Presidente e alla FIDAPA tutta. 

(Giulia M. Sidoti)

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img