13.3 C
Milazzo

GESTIONE CAFFETTERIA del Castello di Milazzo, Maisano va “CONTROCORRENTE” E DIFFIDA MIDILI 

Pubblicato il :

“Con riferimento alla interrogazione trasmessa a codesto Ente per PEC in data 08/10/2025 avente con oggetto (Interrogazione con risposta scritta “Spese e incassi evento Mylae Gusti del 26, 27 e 28 Settembre 2025”) ed acquisita in data 08/10/2025 al protocollo generale n° 74083/2025 e n° 74089/205, nel ribadire, per l’ennesima volta, la gravità della condotta degli organi dell’ente e della condotta del Sindaco che, non riscontrando l’interrogazione di cui all’oggetto e non procedendo nei termini di legge alla risposta scritta, limitano gravemente le prerogative del Consigliere Comunale, lo scrivente diffida formalmente, per le finalità di cui all’art. 328 c.p., a provvedere senza ulteriore ritardo al compimento dei doveri d’ufficio.

- Advertisement -

Avvisa, altresì, che della superiore condotta omissiva, sarà data puntuale comunicazione anche a S.E. il Prefetto di Messina, all’Assessorato Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica e, a tutte le autorità competenti per gli interventi di rispettiva competenza”. Così il consigliere di opposizione Damiano Maisano, esponente di Controcorrente.

L’altra diffida, datata 13 novembre, riguarda la richiesta di accesso agli atti sull’affidamento in convenzione degli spazi della Terrazza del Bastione Santa Maria per la realizzazione della “Caffetteria del Castello”, legata alla determinazione dirigenziale n. 2798 del 23 settembre 2025. L’istanza, presentata il 30 settembre e protocollata il 1° ottobre, è rimasta lettera morta. E’ stato chiesto al sindaco di fornire il Disciplinare di gara d’appalto della concessione/convenzione; la Relazione Tecnica della concessione/convenzione; il Contratto di gara d’appalto della concessione/convenzione e il Capitolato speciale d’appalto della concessione/convenzione.

Il consigliere di minoranza chiede risposta scritta entro i termini previsti dalla legge e dal Regolamento Comunale.

(Giovanni Luca Perrone)

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img