11.9 C
Milazzo

Gioiosa Marea. Approvata riduzione dell’11% della tarriffa TARI

Pubblicato il :

Il Consiglio Conunale approva la riduzione della tariffa TARI per utenze domestiche e attività commerciali.

Il 29 aprile scorso, subito dopo la cerimonia di inaugurazione della nuova sede di Piazza Cavour, si è riunito per la prima volta il Consiglio Comunale.
Tra gli argomenti all’ordine del giorno sella seduta, sono state approvate le nuove tariffe TARI per l’anno 2025. L’Amministrazione comunale gioiese ha avuto grande soddisfazione perché è riuscita a confermare l’impegno preso con la cittadinanza per garantire un’equa distribuzione della tariffa, contenendo il carico fiscale, sia per i privati cittadine che per le imprese. Infatti, sia le utenze domestiche che le attività commerciali hanno visto una riduzione della tariffa, nella parte variabile, dell’11% rispetto all’anno precedente (2024).
Il sindaco, Giusi La Galia assieme all’assessore Teodoro Lamonica, hanno espresso grande soddisfazione per questo obiettivo raggiunto: “Siamo soddisfatti di essere riusciti, anche quest’anno, a ridurre il peso della TARI su famiglie e attività commerciali, senza compromettere la qualità del servizio – dichiarano. Il risultato è frutto di una gestione attenta del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti e della revisione puntuale del piano finanziario, nello spirito della sostenibilità e dell’attenzione al tessuto economico e sociale che ha sempre caratterizzato l’attività di questa Amministrazione”.
Per approfondire in dettaglio le tariffe, o cittadini possono collegarsi al sito istituzionale del Comune di Gioiosa Marea.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img