12.7 C
Milazzo

Il Comune di Milazzo vuole riqualificare il Paladiana

Pubblicato il :

La scuola del Sacro Cuore, grazie a un finanziamento del Pnrr di 1 milione e 100 mila euro, è il primo istituto green della Sicilia.

Il Comune di Milazzo vuole occuparsi della riqualificazione del Paladiana dopo che ha curato con un  cospicuo finanziamento del Pnrr la trasformazione della scuola del Sacro Cuore nel primo istituto green della regione.

- Advertisement -

Adesso il Sindaco Midili e la sua Giunta stanno partecipando al bando dell’Assessorato regionale alle Infrastrutture e Mobilità che prevede il finanziamento di interventi di rigenerazione urbana per la riqualificazione del complesso Paladiana,  un’area di 4.122,00 mq.

Si mira a realizzare un Led-Wall nella sala a vetri, il rifacimento dei servizi igienici e idrici e la realizzazione di un impianto fotovoltaico. Previsti anche interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche, con la realizzazione di un ascensore a vetri. Anche l’area esterna sarà oggetto di lavori di riqualificazione. Si prevede la realizzazione di una nuova pavimentazione, nuovi cancelli e ringhiere e sedute all’aperto illuminate da led.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img