24.5 C
Milazzo

Il LIONS CLUB BARCELLONA celebra la “Giornata della Pace” tra SIMBOLI, SOLIDARIETÀ E NUOVI INIZI

Pubblicato il :

Barcellona Pozzo di Gotto – Un momento carico di significato ha unito i soci del Lions Club Barcellona P.G., in occasione della Giornata della Pace, celebrata presso la Chiesa di Sant’Andrea.

- Advertisement -

L’evento ha visto il debutto del neonato Cub Club, guidato da Marco Pino, con un gesto simbolico ma potente: la donazione di un albero d’ulivo, emblema universale di pace. I bambini del club, con entusiasmo e creatività, hanno decorato l’albero con messaggi scritti di loro pugno, esprimendo desideri di armonia, solidarietà e speranza.

La giornata è stata anche occasione per rafforzare l’impegno nel sociale del club presieduto dall’Avv. Pina Rita Bruno, con la terza donazione di materiale scolastico nell’ambito del progetto “Zaino Sospeso”. I kit sono stati consegnati alla Parrocchia di Sant’Andrea, che provvederà alla distribuzione alle famiglie in difficoltà, per sostenere il diritto allo studio dei più piccoli.

Il momento spirituale è stato sottolineato dalla celebrazione della Santa Messa e dalla recita della Preghiera Lions, che ha riunito i soci in un sentito spirito di condivisione.

Ancora una volta, il Lions Club si conferma una realtà attiva e presente sul territorio, capace di coniugare simboli, azioni concrete e valori condivisi.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img