Il Questore di Messina ha disposto il divieto di access alle manifestazioni sportive nei confronti di quattro tifosi ritenuti pericolosi, responsabili di gravi condotte durante l’incontro di calcio “S.S. Milazzo – S.S. Leonzio” disputato lo scorso 1° marzo allo stadio comunale “Marco Salmeri” di Milazzo.

Il provvedimento di D.A.S.P.O., della durata di cinque anni, è stato adottato dal Questore Annino Gargano al termine di un’istruttoria curata dalla Divisione Anticrimine della Questura di Messina, con il nulla osta dell’Autorità Giudiziaria.
Secondo quanto ricostruito, i quattro soggetti, appartenenti al gruppo ultras “Vecchie Maniere” e già destinatari in passato di analoghi provvedimenti, al termine della partita avrebbero scavalcato la recinzione della gradinata, invaso il terreno di gioco e rimosso alcuni striscioni, per poi raggiungere il lato opposto dell’impianto e rivolgere gravi insulti e minacce, anche di morte, alla dirigenza della squadra ospite. L’intervento degli agenti del Commissariato di P.S. di Milazzo ha evitato ulteriori conseguenze. I tifosi sono stati successivamente deferiti all’Autorità Giudiziaria.
Oltre al divieto di accesso agli impianti sportivi, ai quattro ultras è stato imposto l’obbligo di presentazione presso gli uffici di Polizia durante lo svolgimento delle partite del “S.S. Milazzo”, al 30° minuto del primo e del secondo tempo, per l’intera durata del provvedimento.



