13.3 C
Milazzo

L’A.S.D. Città di Villafranca in “azione” anche fuori dal rettangolo di gioco

Pubblicato il :

Il nuovo corso della società calcistica A.S.D. Città di Villafranca Tirrena ha sempre più lo sguardo rivolto al tessuto sociale cittadino, tenuto conto del delicato ruolo che ricopre all’interno della comunità.   

- Advertisement -

In tale ottica, il club biancoverde annuncia “con enorme soddisfazione” l’avvio di una serie di incontri con gli studenti della Scuola Media Statale “Leonardo Da Vinci” al fine di promuovere i valori del rispetto, inclusione e parità di genere.

Un impegno notevole – fa sapere il club – concretizzatosi grazie alla sensibilità dimostrata dalla Dirigente Scolastica Professoressa Rossana Ingrassia e dall’intero corpo docenti interessato al progetto.

Il primo appuntamento con gli studenti è per  martedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’ONU nel 1999.

Presso la palestra dell’Istituto alle 10.00 una rappresentanza di dirigenti e calciatori dell’A.S.D. Città di Villafranca, guidati dallo psicologo Marco Italiano, incontrerà le terze classi per un “laboratorio di riflessione” sul tema della violenza sulle donne, durante il quale saranno annunciate le successive iniziative.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img