Tre ladri si sono introdotti all’ingresso del loro locale, in uno spazio esterno protetto dalle videocamere, e i titolari hanno deciso di denunciare l’accaduto postando le immagini del furto di un vaso sui social. I ristoratori non hanno esitato a pubblicare su Facebook i fotogrammi che ritraggono tre uomini che, nella notte tra giovedì e venerdì scorsi, hanno «visitato» il ristorante pizzeria “Sayonara Urban” di via Tre Monti a Milazzo, accanto l’istituto Majorana.

L’occhio del “grande fratello” non lascia scampo e immortala i tre uomini che indisturbati scendono dalla loro autovettura, fermata in mezzo alla strada dove ci sono diverse abitazioni, prendono un vaso e lo portano sul bagagliaio prima di andare via.
“𝐑𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐢… 𝐜𝐢 𝐦𝐚𝐧𝐜𝐚 𝐮𝐧 𝐯𝐚𝐬𝐨!
Sappiamo quanto il Sayonara Urban sia accogliente, ma portarsi via un pezzo d’arredo forse è troppo…
Le telecamere hanno ripreso tutto, – si legge sul post pubblicato su Facebook- vi invitiamo a riportare il vaso al Sayonara Urban e chiudere qui la faccenda con un sorriso, prima che si debba passare alle vie ufficiali, avendo tutto il materiale- avvertono i ristoratori-.
Fidiamoci della vostra buona fede, responsabilità e rispetto”.
La direzione aveva annunciato che giovedì prossimo, 16 ottobre, l’attività commerciale riaprirà nei nuovi locali “in centro, con la stessa passione, la stessa qualità e i sapori autentici di sempre”.
(Giovanni Luca Perrone)
