L’arch. Carmelo Truscello è il nuovo Vicesindaco del Comune di Novara di Sicilia, va a sostituire Salvatore Buemi a distanza di quasi un mese dalle dimissioni “per motivi personali” di quest’ultimo.

L’ex funzionario dei Servizi sociali del Comune era già uno degli assessori in carica, adesso il Sindaco Gino Bertolami lo nomina suo braccio destro «per le competenze e l’esperienza che ha ulteriormente dimostrato anche nel corso dell’attuale mandato».
Resta vuota una casella nella Giunta Bertolami, un assessore in meno al quale si provvederà «più avanti e in un secondo momento». E intanto non mancano le buone notizie per il pittoresco e antico borgo, mentre ci si avvia al “Menzagustu” che quest’anno culminerà con la Solenne Apoteosi del 15 agosto, ma qui parliamo d’altro: dopo i lavori di Rigenerazione Urbana, sono state riaperte le vie Bellini, Orlando e la piazza D’Annunzio.
Grande la soddisfazione del Sindaco Bertolami per la realizzazione di questo progetto, finanziato dall’Assessorato regionale alle Infrastrutture che ha riguardato un tratto centrale e storico del patrimonio urbanistico ovvero buona parte del percorso storico del Torneo del Maiorchino, gioco che, lo ricordiamo, è Patrimonio Immateriale UNESCO, e, nello specifico parliamo della zona che partendo da piazza Pirandello arriva a piazza D’Annunzio, passando dell’Auditorium San Giorgio e dal settecentesco Teatro Casalaina.












