16.6 C
Milazzo

L’EROE DELLE “NOTTI MAGICHE” rivive a Santa Lucia del Mela: il ricordo di Totò Schillaci ATTRAVERSO GLI OCCHI DELLA FIGLIA

Pubblicato il :

​Presentazione del libro-verità di Jessica Schillaci: un evento tra sport, memoria e commozione.

Un ponte tra la leggenda sportiva e l’intimità familiare: Santa Lucia del Mela si prepara a rendere omaggio a Salvatore “Totò” Schillaci, l’indimenticabile bomber delle “notti magiche” di Italia ’90.

- Advertisement -

​Venerdì 28 novembre, la cittadina messinese ospiterà un evento di profondo valore emotivo e culturale con la presentazione del libro “Solo io posso scrivere di te”, scritto da Jessica Schillaci, la figlia dell’ex calciatore della Nazionale.

​L’appuntamento principale è fissato per le ore 18:30 nella suggestiva Sala Santa Maria dell’Arco. I presenti avranno l’opportunità unica di rivivere la storia, la carriera e soprattutto l’umanità del campione, filtrata attraverso le parole più autentiche e toccanti dell’autrice.

​La serata prenderà il via alle ore 18:00 con un momento altamente significativo e sentito, interamente dedicato alla memoria di Schillaci. La cerimonia si terrà presso la sede dello JCLUB Gaetano Scirea di Piazza Milite Ignoto, un luogo che lo stesso Totò aveva onorato con la sua presenza in più occasioni. Sarà un’occasione per ricordare non solo l’atleta eccezionale capace di infiammare milioni di tifosi, ma anche l’uomo semplice e autentico. ​L’iniziativa conferma il fermento sociale, culturale e sportivo che caratterizza Santa Lucia del Mela.

A tal proposito, l’assessore allo Sport, Benedetto Merulla, ha sottolineato l’importanza dell’evento per il tessuto civico: ​”Totò Schillaci non è stato solo un campione, è stato un simbolo di riscatto e autenticità. Accogliere sua figlia Jessica e il suo libro è un onore che rafforza il legame della nostra comunità con i valori dello sport e della memoria.”

​La presentazione del volume di Jessica Schillaci si configura, dunque, come un toccante momento di condivisione, affetto e partecipazione, unendo il mondo della cultura alla perenne memoria di un campione che, come pochi altri, è entrato nel cuore degli italiani.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img