Dedicata ai bambini delle Scuole Materna e Primaria.
Nonostante le condizioni meteo proibitive su Novara, gli screening pediatrici in programma ieri, venerdì 28 marzo 2025, presso il plesso centrale dell’Istituto Comprensivo “Novara di Sicilia”, sono stati regolarmente effettuati con grande apprezzamento delle famiglie e della scuola.


Trenta bambini sono stati sottoposti a controllo oculistico, ortopedico e nutrizionistico, ed era presente presso la scuola il camper Lions dotato di attrezzature di ultima generazione per le visite oculistiche. Importante l’apporto all’iniziativa da parte della Dott.ssa Maria Briguglio, per la sua instancabile disponibilità e professionalità, e dei suoi eccellenti collaboratori Carmelo Scafidi e Francesca Taviano. I Dottori Carmen Simone e Giuseppe Salpietro non hanno esitato un attimo a mettere a disposizione il loro tempo e la loro opera professionale, come la Dott.ssa Mariella Bertolami, socia del nostro Lions Club Barcellona Pozzo di Gotto e novarese di San Basilio, che ha raggiunto Novara sfidando il maltempo, offrendo la sua preziosa collaborazione. Questo è vero Servizio!

Soddisfazione da parte della Presidente del Satellite Avv. Elisabetta Sofia e questo è solo l’inizio: venerdì 4 e sabato 5 aprile torneranno gli screening, questa volta riservati alla popolazione adulta e, siamo certi, questo successo verrà bissato, a dimostrazione che il Lions Club Satellite Novara di Sicilia è una realtà attiva e “vicina” in modo fattivo al territorio di propria competenza, in particolare alle persone anziane e fragili.




