19.9 C
Milazzo

Mazzarrà Sant’Andrea. Assegnati i dodici appartamenti del progetto di Housing Sociale Temporaneo

Pubblicato il :

Sono stati assegnati a Mazzarrà Sant’Andrea i dodici appartamenti nell’ambito del progetto di Housing Sociale Temporaneo, destinati a famiglie e cittadini in condizioni di fragilità sociale che rispondono ai requisiti previsti dal bando pubblico.
Le abitazioni, completamente ristrutturate e arredate in modo essenziale ma elegante, si trovano in Via Vittorio Emanuele, Via Pace e Via Vittoria.
L’assegnazione, della durata di sei mesi, è rivolta a singoli, piccoli gruppi o nuclei familiari seguiti dal Servizio Sociale Professionale e caratterizzati da problematiche complesse.
Obiettivo del progetto è promuovere percorsi di crescita personale e di autonomia attraverso il supporto di un’équipe multidisciplinare dedicata, coordinata dal capo area Ufficio Sociale, Giuseppe, e composta dalla psicologa Ivana Leonti e dagli educatori Marika Chillemi, Virginia Abramo e Carmelo Barresi.
Il progetto, fa sapere il sindaco Carmelo Pietrafitta, probabilmente unico in provincia di Messina, e tra i primi sul territorio siciliano, è stato realizzato dal Comune di Mazzarrà Sant’Andrea grazie alla partecipazione all’avviso pubblico finanziato dal PNRR – Next Generation EU.

Per Pietrafitta si tratta di un aiuto concreto alle fasce più fragili della popolazione, una prima risposta all’emergenza abitativa e un passo importante verso una società più civile e responsabile.
E per il fatto che rappresenti “una speranza per chi sta attraversando un momento difficile” lo considera uno dei suoi più significativi traguardi raggiunti negli anni di attività amministrativa, convinto che “il compito della politica sia quello di lavorare per le persone, ascoltando e rispondendo ai loro bisogni”.
- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img