19.1 C
Milazzo

Merì. Alla pro loco presentata la “ASD Merì FC” nuova associazione di calcio a 5 femminile: primo torneo il 23 novembre

Pubblicato il :

Presentata lunedì nella Pro Loco di Merì la ASD Merì FC, la nuova squadra di calcio a 5 femminile, nata dall’idea di Filippo Crisafulli e Alessandra Lupo, subito condivisa con gli amici, da sempre impegnati nel mondo sportivo, Fabio Mostaccio, Nunzio Di Bartola e Orazio Bisignani.

La ASD Merì FC, che si pone l’obiettivo di “unire sport, solidarietà e impegno sociale”, è formata da 15 ragazze di diverse fasce d’età, dalle più giovani (16-17 anni) alle atlete più esperte che, da anni, calcano i campi.

- Advertisement -

Per questo, i fondatori si dicono convinti «che questa nuova avventura rappresenti non solo un percorso sportivo, ma anche una crescita umana e sociale per tutto il territorio, coniugando la passione per il calcio con iniziative di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne».

E le protagoniste saranno proprio loro: le atlete, che, dentro e fuori dal campo, si faranno portavoce di messaggi di rispetto, consapevolezza e uguaglianza.

La ASD Merì FC parteciperà al campionato CSI, ma è pronta – in caso di conferma della FIGC – a scendere in campo anche nella Serie D femminile. Una doppia sfida che consentirà alle ragazze più giovani di fare esperienza e alle più esperte di guidare la crescita del gruppo.

La squadra si presenterà al pubblico al primo evento ufficiale: il torneo di calcio a 5 femminile, organizzato in collaborazione con il Comune di Merì e la Pro Loco per la “Giornata contro la violenza sulle donne”, che si terrà domenica 23 novembre.

La direzione tecnica è affidata a Fabio Mostaccio, affiancato da Alessandro Lupo, calciatrice con una lunga esperienza nelle competizioni femminili regionali.

La dirigenza della nuova società sportiva è composta da Filippo Crisafulli presidente, Alessandra Lupo vicepresidente, Fabio Mostaccio segretario, Orazio Bisignani e Nunzio Di Bartola.

Le attività si svolgeranno presso il “Pro Loco Stadium” di Merì, che diventerà la casa sportiva e simbolica della squadra.

La società ringrazia gli sponsor e la Pro Loco di Merì, nella persona del presidente Giovanni Cipriano e del vicepresidente Carmelo Giunta, per la disponibilità e il supporto.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img